corso rls

Sicurezza sul lavoro: incentivi Inail per le imprese

News e aggiornamenti sul mondo della sicurezza sul lavoro

Notizie dal Mondo della Sicurezza sul Lavoro

L’Inail ha messo a disposizione 205 milioni di euro per le imprese che intendono promuovere iniziative in materia di sicurezza sul lavoro. L’importo complessivo è da suddividere in budget regionali, a seconda della grandezza della Regione e delle dimensioni dei progetti presentati. L’iniziativa dell’Istituto punta ad aiutare le aziende che vogliono tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori, sulla base di quanto stabilito all’interno del Decreto Legislativo 81/08.

I progetti per i quali sarà possibile ricevere l’incentivo riguardano principalmente l’organizzazione di corsi sulla sicurezza sul lavoro da destinare sia ai lavoratori sia alle figure chiave per la sicurezza, come il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (l’RLS) o il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (l’RSPP). Potranno partecipare all’incentivo le imprese che avranno un codice identificativo valido per effettuare la richiesta in via telematica.

L’Inail ha reso nota la procedura di autenticazione, suddivisa in tre fasi. La prima fase riguarda l’autenticazione e acquisizione degli indirizzi. Dal 18 giugno scorso e fino alle 18 del 25 giugno 2012 le imprese potranno autenticarsi presso il sito inail.it, utilizzando la sezione “punto cliente” che richiamerà l’applicazione “incentivi alle imprese - ISI”.

La seconda fase è relativa alla pagina di accesso allo sportello. Al termine della fase di autenticazione (fase 1) viene rilasciato un indirizzo che le imprese devono acquisire e copiare. Nelle tre ore che precedono l’inizio della sessione di invio le imprese utilizzeranno l’indirizzo acquisito e richiameranno la pagina di accesso allo sportello informatico.

La terza fase è relativa alla visualizzazione indirizzo della “pagina di invio”. A ogni regione viene assegnato un orario di inizio dell’invio telematico. 15 minuti di questo orario, le aziende avranno accesso all’indirizzo della “pagina di invio”, visualizzato sulla pagina di accesso. La pagina di invio si trasforma così in sportello informatico dove inserire il codice identificativo e inoltrare così la domanda.

© - Riproduzione Vietata

 


Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi vi invitiamo a contattare i nostri uffici allo 06.99.68.439 dal lunedì al venerdì: dalle 8.00 alle 13.00; e dalle 14.00 alle 17.00.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO.






Leggi l'informativa sulla privacy

Per informazioni:

Cds Service 81 srl
PI 10296131005
Sede: Via Santo Stefano, 6/b - 00061 - Anguillara Sabazia (Roma)
Telefono: 06.99.68.439
Fax: 06.99.68.849
Email: info@cdsservice.it
Orario di apertura: dal lunedì al venerdì: dalle 8.00 alle 13.00; e dalle 14.00 alle 17.00
XHTML 1.1 validoCSS valido