Istituita la Commissione per gli interpelli in materia di salute e sicurezza del lavoro. Il Dlgs 81/08 prevede all’articolo 20 l’istituzione della Commissione a cui organizzazioni sindacali, aziende, enti pubblici e altre istituzioni possono far pervenire questioni riguardanti la consulenza sulla sicurezza sul lavoro, attraverso l’utilizzo della posta elettronica.
La Commissione è composta da otto rappresentanti: due provenienti dal Ministero del Lavoro, due dal Ministero della Salute e quattro rappresentanti della Conferenza Stato-Regioni. L’indirizzo di posta a cui far pervenire le richieste è interpellosicurezza@lavoro.gov.it.
Il Servizio è stato istituito grazie al Decreto Direttoriale 28 settembre 2011, che riporta: “presso il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali è istituita, senza nuovi o maggiori oneri per la finanza pubblica, la Commissione per gli interpelli composta da due rappresentanti del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, da due rappresentanti del Ministero della Salute e da quattro rappresentanti delle regioni e delle province autonome”.
Alle richieste risponderanno team di professionisti. Ogni risposta che verrà data sarà pubblicata sul sito del Ministero del Lavoro nella sezione “Interpello sicurezza”.
© - Riproduzione Vietata
Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi vi invitiamo a contattare i nostri uffici allo 06.99.68.439 dal lunedì al venerdì: dalle 8.00 alle 13.00; e dalle 14.00 alle 17.00.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO.
Leggi l'informativa sulla privacy